BASTA CON LE "RIQUALIFICAZIONI" DANNOSE

di Orietta Miotti (Il Piccolo, 20 luglio 2008, Segnalazioni)


L'assessore Franco Bandelli trova sempre le motivazioni giuste per cui certi lavori (inutili) vengono effettuati. Nel Piccolo del giorno 11 luglio scrive che le pensiline di piazza Goldoni sono state cambiate dopo che noi cittadini ne avevamo fatto richiesta (ma non le avevate cambiate 1 o 2 anni fa, dicendo che erano studiate per essere più confortevoli oltre che esteticamente all'avanguardia?).
A me, e non soltanto a me, sembra che l'assessore ci stia prendendo in giro: oltretutto tali spese vengono effettuate con i soldi pubblici, cioè nostri. Giustamente più di qualcuno scrive alla vostra rubrica per far presente che ci sono altre priorità e di gran lunga molto più importanti delle pensiline (a proposito quelle tolte sono state buttate nella discarica dei rifiuti ingombranti?).

Altra spesa inutile il ponte Bailey. rovina completamente la prospettiva del Canale e della chiesa di S. Antonio, quattro passi in più non faranno male a nessuno!

E poi piazza Libertà, tagliare alberi secolari, ma gli alberi sono di tutti, di tutti noi cittadini! C'è tanta arrroganza e prevaricazione verso la popolazione che deve sottostare ai voleri di chi può decidere senza tener conto di tutta la popolazione (e il Verde pubblico, Belle arti, WWF, Italia Nostra, ecc. non contano niente?).

Per favore finitela di fare riqualificazioni, così voi le chiamate, mentre state stravolgendo la nostra bellissima Trieste (vedi l'orribile piazza Vittorio Veneto, piazza Goldoni, piazza Perugino, ecc.), si salvano le Rive, e speriamo bene per piazza Venezia.