L'assessore: non insabbio nulla

BANDELLI: MOSTRERO' A RACOVELLI
IL PROGETTO DI PIAZZA LIBERTA'

(Il Piccolo, 5 maggio 2009)

« Mi ritengo offeso, io non ho "lunghe mani", forse è il consigliere Racovelli ad aver avuto, in quest'occasione, la lingua lunga. Ma lo smentisco subito: io non insabbio proprio nulla e non ho niente da nascondere né da temere, da mercoledì (domani, ndr) lo invito a contattare me o la mia segreteria per un appuntamento in cui potrà visionare il progetto di piazza Libertà, non serve che chiami Roma».

L'assessore ai Lavori pubblici Franco Bandelli replica al verde Alfredo Racovelli, che aveva denunciato di non aver potuto accedere, tramite la dirigente d'area, l'architetto Marina Cassin, alla consultazione dell'ultima versione del discusso progetto di riqualificazione del fronte-stazione, quella con il lato di via Ghega ridotto da sette a sei corsie. «L'architetto Cassin, sbotta Randelli, ha risposto correttamente a Racovelli. Si tratta di un progetto attualmente al vaglio della Soprintendenza, non è definitivo, può subire ulteriori modifiche. Mi dispiace che, a quel punto, non sia venuto da me come ha fatto altre volte, la strada la conosce bene. Mi stupisce la sua uscita, considero Racovelli persona corretta ed educata in ambito consiliare, ma capisco che fa gola una foto sul giornale...».

Anche il presidente del Consiglio comunale, Sergio Pacor, ha dato però ragione a Racovelli. «Mi permetto di non commentare, chi vuoi capire capisca», taglia corto Bandelli. (pi.ra.)