PIAZZA LIBERTA': LA ROTATORIA C'E' E FUNZIONA BENE

di Stelio Mauri (Il Piccolo, 4 settembre 2008)

 

Da un po' di tempo leggo e vedo che le rotatorie sono venute di moda. Si vuol distruggere la piazza della Stazione, oggi "piazza Libertà", ma i cervelli che vogliono ciò hanno osservato e si sono resi conto che la zona predetta è una grande rotatoria sia per quanto riguarda la stessa piazza, che non ha mai avuto incidenti gravi, che un'altra più piccola e breve quando un domani vi sarà il supermercato al Silos?

Questo dovrebbe essere approfondito e studiato a fondo prima di spendere i soldi della gente per fare corsie doppie e distruggere alberi secolari (da notare che nella guerra passata nel giardino si era ricavato un rifugio antiaereo senza ledere gli alberi esistenti) a meno che non ci sia tra l'altro qualcosa di subdolo per eliminare il monumento della Sissi voluto con il contributo dei cittadini di allora.

Mi auguro che la piantina definitiva con tutti i dettagli chiari e accessibili a tutti, venga esposta all'albo pretorio prima di effettuare questa caparbia e impositiva obbrobriosa operazione.


Il lamentato attuale degrado è dovuto alla mancanza di manutenzione e pulizia come del resto è in tutta la città e il signor sindaco farebbe bene a far spendere i soldi in opere più necessarie anziché sperperare i soldi dei contribuenti in opere non necessarie né urgenti, imponendo balzelli addizionali anche ai pensionati.