130 LE ISCRIZIONI

OPICINA E'INFIORATA

(Il Piccolo, 22 luglio 2008)


Sono già 130 gli iscritti all'edizione 2008 dell'Infiorata di Opicina, manifestazione organizzata dall'Associazione per la difesa di Opicina e che consiste nell'abbellire e ingentilire balconi e terrazze del centro dell'altopiano con creazioni floreali.

Sono ben 33 le strade coinvolte e la gente di Opicina si è organizzata. Accanto a coloro che concorrono individualmente o con la collaborazione della propria famiglia, ci sono gruppi che arrivano fino a 15 unità, pronti a unire le forze pur di allestire al meglio balconi e terrazze.

Le iscrizioni all'Infiorata si chiuderanno venerdì prossimo; le schede di partecipazione si possono ancora ritirare nei negozi Cobez, di via Nazionale 30, e Simic, di Strada per Vienna 50. E' già iniziato intanto il lavoro dei fotografi dell'Associazione, che percorrono ogni giorno le strade di Opicina, per immortalare le diverse creazioni floreali.

Per festeggiare degnamente i 30 anni di attività dell'Associazione per la difesa di Opicina, Gianna Crismani, che ne è da tempo la presidente e l'animatrice, sta organizzando, in parallelo con l'Infiorata, una ex tempore di pittura, riservata ai ragazzi dai 9 agli 11 anni residenti a Opicina.
Tema della gara saranno ovviamente i fiori. I giovani partecipanti potranno scegliere la tecnica espressiva, spaziando dalla tempera ai pastelli, dall'acrilico all'olio o al collage. La ex tempore si svolgerà l'ultimo sabato di agosto.